domenica 10 giugno 2012

L'esame di Maturità @ i licei classici della provincia di Roma

Buona preparazione, cari studenti, e buon sostegno, care famiglie, amici, fidanzati e fidanzate... Buon lavoro, inoltre, agli esaminatori.


Roma. Ed al presidente ed ai commissari dell'Albertelli di via Manin (prima, seconda e terza commissione), dell'Anco Marzio di via Capo Palinuro (prima, seconda, terza, quarta e quinta commissione), dell'Augusto di via Gela (prima, seconda, terza, quarta e quinta commissione), del Benedetto da Norcia di via Saracinesco (prima, seconda, terza e quarta commissione) e del Bertrand Russell di via Tuscolana (prima, seconda, terza, quarta, quinta e sesta commissione). 

Ed altri a venire.... Ma ci sono anche le categorie a fine testo sulla scuola, la provincia di Roma e la Maturità... Così come potete ricevere gli aggiornamenti tramite e-mail...

Subscribe in NewsGator Online 

Add to Webwag 



Subscribe in Bloglines




Add to The Free Dictionary
  






Add to fwicki


Sabato nove giugno '12

lunedì 21 maggio 2012

Le elezioni comunali a Cavedago e Marco Clamer

Buon lavoro al nuovo primo cittadino di Cavedago (provincia di Trento), Marco Clamer...

.





Commenta, magari, i risultati @ i miei profili Facebook, Twitter, StumbleUpon, MySpace e Bo.lt (CalogeroMira). E categorie qui sotto su Cavedago, la provincia di Trento ed il Tentino, nonché la politica ed il Trentino Alto Adige. 

Lunedì ventuno maggio '12

Cosenza tre - Reggio Calabria due al ballottaggio

Nel senso che tre primi cittadini sono stati eletti nella provincia cosentina e due in terra reggina.

Provincia di Cosenza. Due comuni importanti al voto e.... buon lavoro a Domenico Lo Polito a Castrovillari per il risultato ottenuto contro Ferdinando Laghi ed a Basilio Ferrari a Paola (nota ai non calbresi per la stazione ferroviaria), vittorioso su Carlo Gravina; ma anche a Giovanni Papasso a Cassano all'Ionio dopo il successo contro Domenico Mimmo Lione.

Provincia di Reggio Calabria. C'era Palmi alle urne e qui ha ottenuto un buon risultato Giovanni Barone su Salvatore Boemi, ma anche si andava alle urne a Placanica (Rocco Mario Clemeno su Antonio Condemi).


 





Commenta, magari, i risultati @ i miei profili Facebook, Twitter, StumbleUpon, MySpace e Bo.lt (CalogeroMira). E categorie qui sotto sulla Calabria, queste sue province e la politica. 

Lunedì ventuno maggio '12
Ha vinto per non moltissimi voti Rocco Luigi Leone a Policoro, provincia di Matera, su Gianluca Marrese... Buon lavoro a lui, dunque.





Commenta, magari, i risultati @ i miei profili Facebook, Twitter, StumbleUpon, MySpace e Bo.lt (CalogeroMira). E categorie qui sotto su Policoro, la provincia di Matera, la Basilicata e la politica. 

Lunedì ventuno maggio '12

Molta Puglia al seggio elettorale

Numerosi, davvero numerosi, i comuni al voto in Puglia e, fra questi Taranto.

Provincia di Taranto. Nel capoluogo di provincia avrà, sicuramente, molto da fare Stefano Ippazio dopo la vittoria su Mario Cito. Ed in bocca al lupo agli altri eletti: Dario Iaia a Sava su Giuseppe Bellocchi, Antonio Tarasco a Palagiano su Francesco Serra, Francesco Ancona a Martina Franca su Michele Marraffa ed, infine, Giovanni Gugliotti a Castellaneta su Rocco Loreto.
 
Provincia di Bari. I miei auguri ai neosindaci di Terlizzi, Nicola Ninni Gemmato (su Michele Berardi), di Santeramo in Colle, Michele D'Ambrosio (su Vito Zeverino), di Gravina di Puglia, Alesio Valente (su Onofrio Rino Vendola), di Giovinazzo, Tommaso Depalma (su Consiglia Lia D'Agostino), di Gioia del colle, Sergio Povia (su Pietro Longo), di Castellana Grotte, Francesco Tricase (su Simone Pinto) e di Bitonto, Michele Abbaticchio (su Paolo Intini).   
 
Provincia di Lecce. Che risultato per Giovanni Gianni Stefano a Casarano su Attilio Giovanni De Marco e per Francesco Errico a Gallipoli su Salvatore Marcello Di Mattina! E buon accordo anche per coloro che hanno ottenuto percentuali più contenute a Galatina (Cosimo Montagna su Carlo Carmine Gervasi), a Galatone (Livio Nisi su Cosimo Casilli) ed a Tricase (Antonio Giuseppe Coppola su Nunzio Antonio Dell'Abate). 

Provincia di Barletta, Andria e Trani. Complimenti ai nuovi primi cittadini di Trani, Luigi Nicola Riserbato, che ha sconfitto Ugo Operamolla, e di Canosa di Puglia, Ernesto La Salvia, che ha vinto su Sabino Antonio Caporale.

Provincia di Brindisi. Ce l'ha fatta, Pasquale di Bari, a Fasano, ma non con moltissimi voti di distanza dalla rivale, Stella Carparelli.

Provincia di Foggia. Infine la doppietta, anche qui non con moltissimi voti di differenza dagli avversari, di Costanzo Di Iorio a Torremaggiore su Pasquale Monteleone e di Vito Di Carlo a Rignano Garganico su Angelo Resta.

 





Commenta, magari, i risultati @ i miei profili Facebook, Twitter, StumbleUpon, MySpace e Bo.lt (CalogeroMira). E categorie qui sotto sulla Puglia, queste sue province e la politica. 

Lunedì ventuno maggio '12

Napoli quattro - Salerno uno ai ballottaggi

Quasi tutti della zona partenopea i nuovi eletti...

Provincia di Napoli. Buon divertimento a Raffaele Lettieri, in qualità di nuovo sindaco di Acerra, dopo la vittoria sull'avversario, Antonio Crimaldi; a Domenico Giorgiano a San Giorgio Cremano, vittorioso su Aquilino Di Marco; ad Angelo Guadagno, che a Volla ce l'ha fatta su Salvatore Ricci; ed, infine, a Giuseppe Cirillo nuovo primo cittadino di Cardito, grazie al risultato ottenuto contro Francesco Pisano. 

Provincia di Salerno. Manlio Torquato è l'unico neosidaco ai ballottaggi in questo territorio. Ed in bocca al lupo anche al contendente, Luigi Cremone.



 





Commenta, magari, i risultati @ i miei profili Facebook, Twitter, StumbleUpon, MySpace e Bo.lt (CalogeroMira). E categorie qui sotto sulla Campania e la politica. 

Lunedì ventuno maggio '12

Buon lavoro, Ugo De Vivo, ad Isernia

Buon lavoro al neosindaco di Isernia, Ugo De Vivo, vincitore sull'altro candidato, Rosa Iorio.


 





Commenta, magari, @ i miei profili Facebook, Twitter, StumbleUpon, MySpace e Bo.lt (CalogeroMira). E categorie qui sotto sulla provincia di Isernia, il Molise e la politica.

Lunedì ventuno maggio '12

In bocca al lupo ai nuovi sindaci delle province piemontesi?

Buona campagna elettorale ai contendenti del ballottaggio di Alessandria (Maria Rita Rossa e Piercarlo Fabbio), di Asti (Fabrizio Brignolo e Giorgio Galvagno) e di Cuneo (Federico Borgna e Pierluigi Gigi Garelli).

Ed anche agli avversari di Acqui Terme, in provincia di Alessandria (Enrico Silvio Bertero ed Aureliano Galeazzo); a Chivasso (Lino Ciuffreda ed Adriano Pasteris) e Rivalta di Torino (Sergio Muro e Mauro Marinari), in provincia di Torino; a Mondovì, in provincia di Cuneo (Stefano Viglione e Paolo Magnino); ed a Borgomanero, in provincia di Novara (Anna Tinivella e Pier Luigi Pastore).


Buon lavoro ai sindaci di Angrogna (Mario Malan), Avigliana (Angelo Patrizio), Azeglio (Pio Coda), Bairo (Bertoldana Albana Vedova Tranchero - non so quale sia il nome e quale il cognome), Balangero (Piero Domenico Bonino), Cantoira (Luigi Ala), Casalborgone (Francesco Cavallero), Caselle Torinese (Luca Baracco), Castellamonte (Paolo Carlo Mascheroni), Cavagnolo (Mario Corsato), Favria (Serafino Ferrino), Claviere (Franco Capra), Fenestrelle (Ilario Manfredini), Germagnano (Francesco Airola), Grugliasco (Roberto Montà), La Loggia (Sergio Ingaramo), Lombriasco (Marco Andreoli), Mathi (Tommaso Turinetti), Monteu da Po (Laura Gastaldo), Orio Canavese (Erica Ferragatta), San Maurizio Canavese (Paolo Biavati), Rosta (Andrea Tragaioli), Santena (Ugo Baldi), Trana (Ezio Sada) e Valperga (Davide Maria Brunasso Cassinino). 

Provincia di Vercelli. Infine, ai primi cittadini di Serravalle Sesia (Diego Ballarin) e di Saluggia (Firmino Barberis).

Ed eccovi il pulsante per iscrivervi alla ricezione dei miei aggiornamenti via mail/Rss. E vi rinvio anche alle mie pagine Facebook, Twitter, StumbleUpon e My Space (CalogeroMira).







 




Martedì otto maggio '12

Aggiornato martedì quindici maggio '12

I ballottaggi ed alcuni neosindaci in Veneto

Chissà chi diventerà sindaco di Belluno, se Claudia Bettiol o Jacopo Massaro, visto che, quasi due domeniche fa, le loro percentuali non erano molto differenti...

Provincia di Verona. Situazione simile anche a Cerea, in provincia di Verona, e, in questa corsa alla carica di sindaco, i candidati si chiamano Moreno Garziera e Paolo Marconcini. Più difficile, inoltre, ma possibile, il lavoro di recupero di Federico Vantini nei confronti del contendente, Fabrizio Zerman, a San Giovanni Lupatoto.

Provincia di Treviso. Più arduo, invece, ma possibile, il lavoro di convincimento di  Antonio Fojadelli a Conegliano, in provincia di Treviso, visto che l'avversario, Floriano Zambon, ha ottenuto percentuali maggiori.

Provincia di Venezia. E difficile anche la rincorsa di Alvise Maniero a Mira contro Michele Carpinetti, mentre sembra più facile il lavoro di Renato Martin a Jesolo contro Valerio Zoggia.

Provincia di Padova. Chissà se lo sfidante Giuseppe Zanon riuscirà ad impedire all'avversario, Nunzio Tacchetto, di diventare sindaco di Vigonza, visto che quest'ultimo stava quasi per essere eletto al primo turno...

Provincia di Vicenza. Arduo, ma non impossibile il recupero di Maria Rita Busetti a Thiene, in provincia di Vicenza, nella gara che la oppone a Giovanni Battista Casarotto.  

Primo  turno

Che successo per Flavio Tosi a Verona! E come è andata alla sua coalizione al Consiglio comunale?

Provincia di Venezia. A Mirano un successo discreto per il neosindaco Maria Rosa Pavanello, ma subito. Congratulazioni... Meno voti per il nuovo primo cittadino, Luciano Striuli, ma Comune con meno di quindicimila abitanti, Caorle, e quindi poltrona ottenuta. Buon lavoro a lui.

Provincia di Belluno. Percentuale maggiore per Andrea Franceschi a Cortina d'Ampezzo. Anche a lui congratulazioni.   

Inoltre, se questo blog vi piace, potete ricevere gli aggiornamenti tramite e-mail/servizio Rss o StumbleUpon, Facebook e Twitter (pagine CalogeroMira).



Subscribe in a reader

Martedì otto maggio '12

Aggiornato giovedì diciassette maggio '12

Alcuni ballottaggi e neosindaci nelle province di Genova e La Spezia

Buon lavoro al sindaco di La Spezia, Massimo Federici. A Lerici il sindaco si chiama, invece, Marco Caluri.

Provincia di Genova. A Genova vanno al ballottaggio Marco Doria (Pd, Idv - Italia dei valori, Sel, Rifondazione comunista, Comunisti italiani, Psi e liste civiche) ed Enrico Musso; a Rapallo , invece, Mentore Campodonico (Pdl e liste civiche) e  Giorgio Costa (Udc, Idv - Italia dei valori e liste civiche); a Chiavari, infine, Vittorio Agostino e Roberto Levaggi (Pdl e liste civiche).

Ad Arenzano il primo cittadino si chiama Maria Luisa Biorci. 

Inoltre, potete ricevere gli aggiornamenti da questo blog tramite e-mail/servizio Rss o via Facebook e Twitter (pagine CalogeroMira).


Martedì otto maggio '12

Due candidati sindaco del movimento Cinque stelle in Emilia Romagna....

Beh, sicuramente gli occhi nazionali saranno puntati anche sulle elezioni comunali di Parma con la sfida fra il candidato sindaco del movimento Cinque stelle, Federico Pizzarotti, e l'altro aspirante, Vincenzo Bernazzoli. Credo giustamente perché il risultato è stato un po' insolito, ma... bah, vedremo come andrà a finire. E ci sono anche...

Provincia di Piacenza. A Piacenza la sfida coinvolge Paolo Dosi ed Andrea Paparo.

Provincia di Bologna. A Budrio Giulio Pierini ed Antonio Giacon.

Provincia di Ferrara. A Comacchio tocca ad Alessandro Pierotti e Marco Cichino Fabbri del movimento Cinque stelle.

Categorie sull'Emilia Romagna, la politica e queste province qui sotto, ma ci sono anche i miei profili StumbleUpon, MySpace, Bo.lt, Twitter e Facebook (CalogeroMira). E potete ricevere gli aggiornamenti anche via e-mail.


Venerdì diciotto maggio '12

Il tris del ballottaggio nelle Marche...

Buon voto al ballottaggio nelle Marche e, precisamente, nelle tre province di...

Ancona. A Fabriano (i candidati sono Giancarlo Sagramola ed Urbano Urbani) e Jesi (Augusto Melappioni e Massimo Bacci).

Macerata. A Tolentino (Giuseppe Pezzanesi e Francesco Comi) e Civitanova Marche (Massimo Mobili e Tommaso Claudio Corvatta).

Fermo. A Sant'Elpidio a Mare (Alessio Terrenzi e Paride Zallocco) e Porto San Giorgio (Nicola Loira ed Andrea Agostini).

Etichette sulla politica, le Marche e le sue province a fine testo, ma avete anche la possibilità di interagire tramite i miei profili StumbleUpon, MySpace, Bo.lt, Twitter e Facebook (CalogeroMira) o anche ricevere gli aggiornamenti tramite posta elettronica.


Venerdì diciotto maggio '12

Ballottaggio solitario in Umbria

Solo il comune di Todi (provincia di Perugia) va alle urne e.... buona chiusura di campagna elettorale agli sfidanti - Carlo Rossini ed Antonino Ruggiano.

Sono, invece, numerosi i miei profili sociali come, ad esempio, su StumbleUpon, MySpace, Bo.lt, Twitter e Facebook (CalogeroMira) e, naturalmente, potete anche interagire lì. Inoltre, potete trovare le categorie sulla politica, l'Umbria, la provincia di Perugia e Todi qui sotto oppure potete ricevere gli aggiornamenti di questo blog via mail.



Venerdì diciotto maggio '12
 

I ballottaggi delle province di Frosinone, Rieti, Roma e Latina

Sarà eletto nuovo primo cittadino di Frosinone il vincitore del primo turno, Nicola Ottaviani, o sarà superato da Michele Marini? Sembra più equilibrato, invece, il confronto fra Massimo Ruspandini e Manuela Maliziola a Ceccano, nel Frusinate.

Rieti. Incerta anche la sfida fra Simone Petrangeli ed Antonio Perelli.

Provincia di Roma. Sarà, sicuramente agguerrita la corsa alla poltrona di sindaco di Civitavecchia fra Giovanni Moscherini e Pietro Tidei.... Stessa situazione, probabilmente, a Cerveteri con i candidati Alessio Pascucci ed Angelo Galli ed a Ladispoli con Crescenzo Paliotta ed Agostino Agaro.

Provincia di Latina. Chissà se a Gaeta accadrà il miracolo ad Antonio Raimondi o sarò scelto Cosmo Mitrano. Ed a Minturno sembra, invece, molto più aperta la competizione fra Paolo Graziano e Gerardo Stefanelli.

Molte le mie reti sociali come, ad esempio, StumbleUpon, MySpace, Bo.lt, Twitter e Facebook (CalogeroMira). In più, potete trovare le categorie sulla politica, le province laziali a fine testo o potete ricevere gli aggiornamenti da questo blog tramite posta elettronica.



Venerdì diciotto maggio '12

L'Aquila e l'Abruzzo al ballottaggio

Forse uno dei ballottaggi più importanti di queste amministrative è quello di L'Aquila con il sindaco già noto a tutta Italia, Massimo Cialente, e lo sfidante, Giorgio De Matteis. Ma nella provincia di L'Aquila c'è anche  Avezzano con Giovanni Di Pangrazio ed Italo Cipollone.

Ed in Abruzzo secondo turno pure in provincia di Chieti per Ortona con Vincenzo D'Ottavio e Remo Di Martino e San Salvo con Tiziana Magnacca e Domenico Di Stefano; e per Montesilvano, in provincia di Pescara, con Attilio Di Mattia e Manola Musa.

Le mie reti sociali? StumbleUpon, MySpace, Bo.lt, Twitter e Facebook (CalogeroMira). In aggiunta potete trovare le categorie sulla politica, le province abruzzesi a fine testo o potete ricevere gli aggiornamenti da questo blog tramite posta elettronica.



Venerdì diciotto maggio '12

domenica 20 maggio 2012

In bocca al lupo ai nuovi sindaci lombardi, ma....

Ma anche agli avversari dei ballottaggi: a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, Enrico Volpi ed Alessandro Novellini.

Provincia di Milano. A San Donato Milanese - Andrea Checchi e Marco Zampieri.  A Sesto San Giovanni - Monica Luigia Chittò e Franca Landucci. A Legnano - Alberto Centinaio e Lorenzo Vitali. A Magenta - Marco Invernizzi e Tino Viglio. A Melegnano - Pietro Mezzi e Vito Bellomo. A Garbagnate Milanese Pier Mauro Pioli e Matteo Afker. Ad Abbiategrasso - Pierluigi Arrara e Roberto Albetti. Ad Arese - Giuseppe Roberto Augurusa e Pietro Ravelli. A Buccinasco - Giambattista Maiorano e Serena Cortinovi. A Senago - Lucio Fois e Riccardo Pase.

Provincia di Monza e della Brianza. A Monza - Roberto Scanagatti ed Andrea Mandelli. A Lissone - Concetta Monguzzi ed Edoardo Cazzaniga. A Meda - Giorgio Fiorenzo Taveggia e Gianni Caimi.

Provincia di Varese. A Tradate - Laura Fiorina Cavalotti e Gianfranco Crosta. A Cassano Magnago - Mauro Zaffaroni e Nicola Poliseno.

Provincia di Como. A Como sono Mario Lucini e Laura Bordoli; ad Erba - Marcella Tili Spampatti e Michele Spagnuolo; a Cantù - Nicola Molteni e Claudio Bizzozero.   

Provincia di Brescia. A Palazzolo sull'Oglio - Gabriele Zanni ed Alessandro Sala. A Desenzano del Garda - Rosa Leso e Renzo Scamperle.

Primo turno

Buon lavoro ai sindaci di Pero (Luciano Maneggia), Vimodrone (Antonio Brescianini),Vittuone (Fabrizio Bagini), Vernate (Carmela Vanduca Porretti), San Giorgio su Legnano (Walter Cecchin), Pregnana Milanese (Sergio Romeo Maestroni), Pieve Emanuele (Paolo Festa), Noviglio (Nadia Verduci), Magnago (Carla Picco), Dresano (Vito Penta), Cuggiono (Flavio Polloni), Cernusco sul Naviglio (Eugenio Alberto Comincini), Cassinetta di Lugagnano (Daniela Accinasio), Canegrate (Roberto Colombo), Bussero (Curzio Aimo Rosnati) e Binasco (Riccardo Benvegnù).

Province di...

Como. In bocca al lupo ai primi cittadini di Campione d'Italia (Maria Paola Rita Mangili in Piccaluga) e di Appiano Gentile (Carlo Pagani).

Lecco. Ed a quello di Missaglia (Bruno Crippa).

Brescia. Ed a quello di Rovato (Roberta Martinelli).

Bergamo. Infine a quelli di Brembate di Sopra (Diego Locatelli), Gandino (Elio Castelli), Curno (Perlita Serra) e Leffe (Giuseppe Carrara).

Cremona. Ed a quelli di Crema (Stefania Bonaldi).

Monza e Brianza. Ed a Cesano Maderno (Gigi Ponti) ed a Lentate sul Seveso (Rosella Rivolta).

E sono disponibili anche aggiornamenti da questo blog via e-mail/servizio Rss o tramite Facebook e Twitter (pagine CalogeroMira).



Subscribe in a reader

Martedì otto maggio '12

Aggiornato mercoledì quindici maggio '12

martedì 8 maggio 2012

Ettore Romoli e Gorizia

Ma ha vinto il candidato Ettore Romoli alle Comunali di Gorizia? Lui il nuovo sindaco?


Infine, per gli aggiornamenti da questo blog via e-mail/servizio Rss, trovate le istruzioni qui sotto oppure  su Facebook e Twitter ho una pagina CalogeroMira...


Subscribe in a reader

Martedì otto maggio '12

Percentuali stupende per Paolo Perrone a Lecce. O no? E successo di Cosimo Consales a Brindisi

Percentuali davvero alte per Paolo Perrone a Lecce e molto meno per Cosimo Consales a Brindisi! O no? E , chissà se queste modalità di voto sono state confermate al Consiglio comunale. 

Inoltre, se volete ricevere gli aggiornamenti di questo blog via e-mail/servizio Rss, vi lascio il riferimento qui sotto oppure potete contattarmi via Facebook e Twitter (pagine CalogeroMira).


Subscribe in a reader

Martedì otto maggio '12

venerdì 4 maggio 2012

Non volete andare a votare? Provo a convincervi a farlo...

Nulla di particolare, ma, se ritenete che la classe politica sia poco adeguata, perché non bocciarla alle urne piuttosto che sentire che votano meno persone le quali mandano a governare qualcuno poco adeguato?

Flattra questo blog

Twitter - Sedie

Facebook - Le sedie

Condividi?!

Calogero Mira Wikio Condividi su FriendFeed

AddThis

ShareThis

AddToAny

Le tempere

Presepi napoletani

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=Ceramica+presepe&x=0&y=0

Presepi

Il Natale e le perline

Il Natale ed i filati